Lunedì 30 ottobre 2017, alle ore 17,30,
presso la Biblioteca Lame - Cesare Malservisi
Via Marco Polo, 21/13 - Bologna
presenterò il mio libro
"RACCONTARSI PER FOTOGRAFIE,
FOTOGRAFIE PER RACCONTARSI
Proposte autobiofotografiche"
Le fotografie, nel nostro tempo, sono diventate alfabeto quotidiano. È nostro compito dare loro valore e nutrirci delle storie che ne provengono, le nostre e quelle dei nostri cari. Esse rappresentano tracce di noi, della nostra unica, eccezionale vita.
Portate una fotografia presa dai vostri album, dai vostri cassetti o files ... ci daremo il tempo per raccontare da subito.
In questo libro mi firmo Angela Mazzetti Fanti, per ricordare anche il cognome che mi ha dato mio marito, scomparso 16 anni fa.
In effetti questo testo rappresenta è anche un'autobiografia di formazione nell'ambito della scrittura autobiografica, dell'ascolto e del sostegno nel lutto, tre pratiche che si compenetrano, come illustrato nel mio sito, ma si tratta pure sempre anche di una formazione che attraversa la vita intera.
E come non ricordare un compagno di vita come maestro, e tutti i miei cari, ai quali va la mia gratitudine, assieme a coloro che ho incontrato, con i quali ho lavorato, ho partecipato a percorsi formativi, ai docenti ed esperti che hanno illuminato molte vie... grazie!
Vedete anche il sito:
http://autobiografia.altervista.org/dentro-alle-pratiche.html
Nessun commento:
Posta un commento